<transcy>FREE SHIPPING ON ORDERS OVER € 50</transcy>

Ma le proteine in polvere sono utili?

proteine in polvere sono utili a cosa servono

Partiamo dalle fondamenta:

Cosa sono le proteine in polvere? Basta fare qualche ricerca e scopriamo che è un prodotto che deriva dal latte, in particolare si tratta di siero del latte, quindi possiamo già con questa affermazione dire che le proteine in polvere sono un vero e proprio alimento. Ma perché scegliere proprio le proteine in polvere? Essendo una integrazione, l'ideale dovrebbe essere per coprire una carenza. Nello sportivo però a seconda del contesto può essere strategica una assunzione di proteine in polvere.

I vantaggi principali che possiamo sommare brevemente sono:

-Gusto, (non vale ovviamente per quelle neutre) in quanto "aiutano" tra molte virgolette in contesti di dieta a non perdere del tutto quel gusto dolce che magari ci piace particolarmente

-Praticità, in quanto sono soluzioni rapide da preparare, utili specie per chi ha la giornata troppo impegnata

-Assorbimento, in quanto essendo soluzioni liquide si prestano ad una migliore digestione (salvo casi eccezionali o allergie)

-Prezzo, in quanto a parità di grammi di proteine come costo effettivo equivalente preso da una fonte solida viene molto meno (basti pensare ad un equivalente in petti di pollo ad esempio)

Ora viene da sé che ognuno possa scegliere come comportarsi: senza entrare troppo nel dettaglio come assunzioni specifiche abbiamo fatto un quadro generale di cosa sono le proteine in polvere. Se ci si avvale dei motivi sopracitati si può benissimo optare per una proteina concentrata (le nostre Start Whey ad esempio) oppure se si ricerca un prodotto, o meglio alimento, di qualità una proteina isolata (le nostre Iso Whey Zero ad esempio).

Spero di essere stato d'aiuto con questa mini guida sulla vostra scelta di acquisto. Ci vediamo presto con nuovi articoli

Leave a comment