“Perché sono i dettagli che fanno la differenza”
“Quando hai un’idea, non pensare all’opinione degli altri, ti diranno che è sbagliata nella stragrande maggioranza dei casi, eppure quest’idea ha funzionato.”
Mi presento, sono Luigi La Vecchia, fondatore di Abxolute Nutrition.
Pensa che ho iniziato dalla mia stanza da letto a fare tutto questo.
Molti si scoraggiano se non hanno gli strumenti giusti: oggi possiamo ritenerci molto fortunati perché quasi tutti dispongono di un cellulare e tramite esso si può accedere veramente a tutto, basta un po’ di inventiva.
Propriamente ho iniziato molto prima, sono ormai 7 anni ed essendo un personal trainer mi cimentavo anche nella rivendita occasionale di qualche integratore.
Inizialmente non mi piaceva come settore ad essere sincero perché alla fine era tutto un “cercare di venderti qualcosa” e di questo genere di cose non ho mai nutrito interesse. Specializzandomi ho visto poi nell’integrazione un valido aiuto nella quotidianità dell’individuo.
Una cosa però che ho sempre osservato era che chi vendeva integratori era sempre nell’ottica di “cercare di venderti qualcosa”.
Da qui nasce la mia missione: rifornire solo persone che avevano una reale necessità, e qui viene il bello. Ma chi ha reale necessità? Ecco svelata la mia seconda missione: quasi nessuno sapeva cosa realmente andava ad acquistare, ma soprattutto il perché.
Spesso e volentieri, le prime persone che mi chiedevano integratori venivano rifiutati con le dovute spiegazioni. E sapete cosa è successo? Che magari non mi sarò arricchito in quel momento (e neanche dopo, ah) ma dopo un po’ di tempo ciò che ho costruito con le persone è stato qualcosa di stabile e vero, per non parlare del fatto che una persona contenta ne porterà altre 3 e così via.
Il progetto poi si è allargato, finché poi non ho deciso di dare una mia identità, da qui Abxolute Nutrition.
Questo per dire di non dimenticare MAI da dove siamo partiti e di cercare ogni giorno di trasmettere SEMPRE quei valori di giustizia e lealtà che ci hanno sempre contraddistinto.
Sono venute poi tutta una serie di agevolazioni e servizi che intendo sempre più implementare (consegne in tutta Italia e non solo Napoli per fare un esempio), l’importante a parer mio è non perdere mai i valori che ci sono alla base.
Non è mio interesse vendere solo un prodotto e basta: potrei guadagnare sicuramente di più, non lo metto in dubbio, ma quello di trovare ciò che veramente ti serve e soprattutto il perché. Ecco perché oggi vantiamo di un servizio clienti dedicato a questo, oltre che una community in contatto tra loro.
Non mi è mai piaciuto trattare le persone in quanto numeri perché quei numeri possono essere anche miei amici un giorno.
- Luigi La Vecchia